Peugeot 308 si rilancia a cominciare dal frontale. Sarà in vendita in autunno

La compatta del brand francese di Stellantis si rinnova nello stile, aggiunge due allestimenti e offre una garanzia estesa fino ad 8 anni e 160.000 km 

La Peugeot nelle varianti berlina e station wagon si aggiorna a quattro anni dal lancio. Le prime vetture in entrambe le variabili disponibili arriveranno nelle concessionarie in autunno e offriranno una garanzia estesa a otto anni o 160.000 km. Alle versioni Style, Allure e GT si aggiungono, poi, i nuovi allestimenti Business e GT Executive. 

La novità più evidente delle nuove Peugeot 308 è il frontale: niente più cromature, ma una nuova mascherina, in colore con la carrozzeria e offerta con una trama più aperta al centro e, invece, più fitta ai lati. I fari, invece, sono più in basso e a tre listelli a Led per lato, a seconda delle funzioni o di luce diurna e di indicatore di direzione. 

Nelle versioni GT, per la prima volta, l’emblema del brand è illuminato, incorniciato da sottili elementi luminosi. Per quanto riguarda l’abitacolo la nuova 308 aggiorna la grafica del cruscoso digitale. Inoltre, il piano del bagagliaio su due livelli è ora di di serie su tutte le versioni SW. Infine dei rivestimenti in Alcantara caratterizzano le versioni più lussuose dell’allestimento GT Exclusive

Invariate, invece, le motorizzazioni disponibili: due le 308 ibride, entrambe con propulsori turbo a benzina e cambio robotizzato a doppia frizione: la 3 cilindri 1.200 cc mild hybrid da 145 Cv e la 4 cilindri 1.600 cc ibrida plug-in da 195 Cv. Rimangono in gamma sia il turbodiesel di 1.500 cc da 131 Cv e anche l’elettrica e-308 con 156 Cv che aumenta non solo l’autonomia media che passa da 416 km fino a 450 km oltre ad aggiungere la predisposizione per la funzione V2L utile per alimentare dispositivi esterni fino a 3,5 kW.




Commenti

Post popolari in questo blog

Toyota Yaris 2025: gamma e prezzi

Renault Clio 2025: gamma, motori, listino aggiornato

Volkswagen Golf 2025: come è fatta e quanto costa in Italia